Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Autumn in New York

2 dicembre 2016
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Autumn in New York

Questa sera, su La5 ore 21:10Il Morandini consiglia:    

Autumn in New YorkAutumn in New YorkUSA 2000GENERE: Sent. DURATA: 106′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Joan ChenATTORI: Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch
Will Keane, 48enne chef di successo a Manhattan e cimentoso playboy, incontra in autunno la 22enne Charlotte Fielding, disegnatrice di cappellini spericolati. Lei è più matura e coraggiosa di lui, e lo imbarca in un amore che finisce a Natale. Scritto da Allison Burnett, diretto dall'attrice cinese J. Chen (L'ultimo imperatore). Dileggiato da 9 critici su 10, è un film di regia. Con il concorso della radiosa fotografia del compatriota Changwei Gu (l'operatore preferito di Zhang Yimou) J. Chen ha intessuto un armonioso racconto dove tutto si tiene: l'eleganza delle immagini; l'incanto dolceamaro di una storia d'altri tempi opposta al dinamismo frenetico di una New York colta nei colori dell'autunno da uno sguardo nuovo; la cura dei particolari; l'alchimia tra i due attori; il sapiente ricorso alle luci riflesse.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.