Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ogni maledetto Natale

4 gennaio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Ogni maledetto Natale

Questa sera, su Rai3 ore 21:15Il Morandini consiglia:
Ogni maledetto NataleIt. 2014GENERE: Comm. DURATA: 95′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca VendruscoloATTORI: Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Francesco Pannofino, Valerio Mastandrea, Laura Morante
Colpo di fulmine per Massimo e Giulia. Lui odia il Natale ma per nostalgia la raggiunge per la vigilia a casa dei suoi: una famiglia di boscaioli selvaggi e retrogradi. Un incubo. Poi vanno insieme dai suoi di lui, miliardari con villa da sogno e un esercito di filippini al servizio. Un incubo. In un altro senso. Come ne uscirà la relazione di coppia? Scritta e diretta dai 3 creatori di Boris, è una dissacrante, demenziale commedia anti-natalizia che ha la sua carta vincente nell'idea di utilizzare lo stesso cast per entrambe le famiglie, offrendo ad alcuni dei migliori attori italiani l'occasione per doppi ruoli diametralmente opposti. I dialoghi – come i 3 hanno già dimostrato – sono surreali e scoppiettanti, le gag assurde e a ripetizione, con risultato il più delle volte esilarante. Meglio nella seconda parte.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.