Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Big Hero 6

5 gennaio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Big Hero 6

Questa sera, su Rai2 ore 21:20 Il Morandini consiglia:
Big Hero 6Big Hero 6USA 2014GENERE: Anim. DURATA: 102′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 4REGIA: Don Hall, Chris Williams
A San Fransokio, Hiro, orfano ed enfant prodige della robotica, per denaro spreca il suo talento in scontri clandestini tra robot. Il fratello maggiore Tadashi lo porta a lavorare, con lui, nell’Institute of Technology. Per esservi ammesso Hiro inventa dei “microbot” azionabili mentalmente, capaci di assumere qualsiasi forma e di fare qualsiasi cosa. Ma nell’Istituto scoppia un incendio doloso, Tadashi muore nel tentativo di salvarne il direttore e Hiro cade in depressione. Guarito da Baymax, paffuto e tenero robot medico costruito da Tadashi, decide di dare la caccia al responsabile della morte del fratello. Li aiutano 4 colleghi nerd, che usano le loro invenzioni per trasformarsi in altrettanti tecno-supereroi. Il nuovo classico Disney nasce dalla fusione aziendale tra Disney (i 2 registi e i supervisori della sceneggiatura P. Briggs e J. Mateo), Pixar (il produttore J. Lasseter, regista di Toy Story, gli sceneggiatori D. Jerson e R.L. Baird) e Marvel (S.T. Seagle e D. Rouleau, autori del fumetto Sunfire and Big Hero 6).

Vuoi riceverla via email? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.