Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Noi e la Giulia

17 gennaio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Noi e la Giulia

Questa sera, su Canale 5 ore 21:10Il Morandini consiglia: 
Noi e la GiuliaIt. 2015GENERE: Comm. DURATA: 115′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Edoardo LeoATTORI: Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso
Diego, Fausto e Claudio non si conoscono, hanno in comune solo l’insoddisfazione e la voglia di lasciare la città. S’incontrano per caso all’acquisto di una magione e decidono di comprarla insieme per aprire un agriturismo. Cominciano i lavori di ristrutturazione e si uniscono a loro un 50enne comunista tuttofare, Sergio, ed Elisa, una giovane sballata e incinta. Sul più bello arriva Vito, camorrista a bordo di una vecchia Giulia (Alfa Romeo) 1300 che vuole il pizzo. Il gruppo si ribella al sopruso. Si uniscono anche 3 braccianti africani stagionali. Tratto dal romanzo Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei, da cui Edoardo Leo ha saputo trarre una valida sceneggiatura per una garbata commedia, sorridente e leggera, che contiene un’idea molto divertente (che non sveliamo), qualche trovata, dialoghi vivaci, tanti personaggini riusciti.
AUTORE LETTERARIO: Fabio Bartolomei

Vuoi riceverla via email? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.