Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La vita di Adele

18 gennaio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La vita di Adele

Questa sera, su Tv8 ore 21:15Il Morandini consiglia: 
La vita di AdeleLa Vie d'Adèle - Chapitres 1 & 2Fr.-Belg.-Sp. 2013GENERE: Dramm. DURATA: 180′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Abdellatif KechicheATTORI: Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche, Mona Walravens, Jeremie Laheurte
Adele sta per finire la scuola, diventerà maestra d'asilo. Incontra Emma, ragazza dai capelli blu, e ne rimane folgorata. La cerca, la trova, e scopre così di essere lesbica e innamorata. Vanno a vivere insieme, ma Adele rimane insicura, compie degli errori per gelosia e il rapporto si incrina. Pur essendo stato insignito della Palma d'oro al Festival di Cannes, il film è stato anche criticato per il compiacimento, spesso gratuito, con cui il regista ha mostrato il corpo nudo femminile (opinione condivisa anche da Julie Maroh, autrice del fumetto da cui il film è tratto). È comunque un'intensa storia d'amore con le contraddizioni e i problemi di qualsiasi rapporto sentimentale costretto a confrontarsi con culture e mondi diversi che entrano in contatto facendo scoccare scintille di passione ma anche frizioni discutibili. Distribuito da Lucky Red.
AUTORE LETTERARIO: Julie Maroh

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.