Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Trappola di cristallo

20 gennaio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Trappola di cristallo

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia: 

Trappola di cristalloDie HardUSA 1988GENERE: Thrill. DURATA: 131′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: John McTiernanATTORI: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Alan Rickman, Reginald Vel Johnson, James Shigeta, Ron Silver, Robert Davi, Alexander Godunov
Il poliziotto John McClane si trova a un party nella sede di una ditta giapponese in un grattacielo di 40 piani, quando una banda internazionale di terroristi, a scopo di estorsione, riesce a isolare l'edificio e a prendere come ostaggi gli illustri invitati. Il titolo originale Die Hard – dal romanzo Nothing Lasts Forever di Roderick Thorp – è meno fuorviante di quello italiano: si riferisce proprio al protagonista, solo contro tutti, e alla feroce lotta che deve intraprendere. Non è un catastrofico, ma un memorabile, stringato e avvincente film d'azione. Seguito da 58 minuti per morire.
AUTORE LETTERARIO: Roderick Thorp

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.