Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Cattivissimo me

22 gennaio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Cattivissimo me

Questa sera, su Boing ore 20:30Il Morandini consiglia: 
Cattivissimo meDespicable MeUSA 2010GENERE: Anim. DURATA: 95′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Chris Renaud, Pierre Coffin
In un quartiere tranquillo della periferia, tra le ridenti casette e giardini fioriti ce n’è una, nera, in mezzo a un prato desolato. Ci vive Gru, un grosso sgraziato essere, con un esercito di strani esserini gialli, bi o monoculari, con i quali progetta di fare il più grande colpo della storia: rubare la luna. Perfido, determinato, super attrezzato, Gru procede nel suo terribile proposito ma incontra tre orfanelle molto speciali che hanno deciso che lui potrà essere… il loro papà. Prodotto da Chris Meledandri (L’era glaciale, Ortone e il mondo dei Chi) per Universal Pictures e Illumination Entertainment, basato su un racconto di Sergio Pablos, è la storia di un super-cattivo (ma dietro c’è una madre che lo tratta come un bambino fannullone), divertente nella prima parte, proprio nella narrazione della goffa cattiveria di Gru, e non sdolcinato nella seconda con le 3 pestifere bimbette. Apprezzabile per i più grandi per l’inventiva scenografica e tecnologica.
AUTORE LETTERARIO: Sergio Pablos

Vuoi riceverla via email? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.