Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Wrestler

1 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Wrestler

   Questa sera, su Tv8 ore 21:15Il Morandini consiglia:

The WrestlerThe Wrestler (2)USA 2008GENERE: Dramm. DURATA: 115′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 2REGIA: Darren AronofskyATTORI: Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Mark Margolis, Todd Barry
Alla fine degli anni ’80 Randy “L’Ariete” Robinson era un idolo dei fans della lotta libera. 20 anni dopo è un uomo solo, un misero sopravvissuto che ancora si esibisce sul ring per pochi dollari. Nonostante un infarto e l’incapacità affettiva verso l’unica figlia e una spogliarellista non più giovane, con un corpo ancora palestrato ma macerato dagli anni, trova una ragione di esistere solo sul ring, rischiando la vita. Nei titoli di testa si legge “A film by Darren Aronofsky”, ma in quelli di coda si dovrebbe leggere “A film by Mickey Rourke”: tutto il film sta nel suo corpo gonfio, nelle sue emozioni, nel suo volto. Aronofsky regista scompare al suo servizio. Scritto da Robert Siegel, fotografia di Maryse Alberti, musiche di Clint Mansell (con una canzone inedita di Bruce Springsteen), interpretato benissimo da una vecchia gloria come la Tomei e una giovane emergente (la Wood), vinse a sorpresa il Leone d’oro a Venezia 2008.

Vuoi riceverla via email? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.