Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Sfida all’O.K. Corral

19 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Sfida all'O.K. Corral

Questa sera, su La7 ore 21:30, Il Morandini consiglia:   

Sfida all'O.K. CorralGunfight at the O.K. CorralUSA 1957GENERE: West. DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: John SturgesATTORI: Burt Lancaster, Kirk Douglas, Jo Van Fleet, John Ireland, Rhonda Fleming, Dennis Hopper, Lee Van Cleef
Tombstone, 1880: lo sceriffo Wyatt Earp, aiutato dai due fratelli e dall'amico medico Doc Holliday, deve affrontare in un duello all'ultimo sangue la feroce banda dei Clanton. Uno dei tanti western (forse il più vicino alla realtà storica) che rievoca la celebre sparatoria. I risultati non corrispondono sempre alle ambizioni e c'è, nella sceneggiatura di Leon Uris, qualche eccesso melodrammatico in cui si avverte lo sforzo di nobilitare la materia, poco adatta al robusto mestiere senza inventiva di J. Sturges. Ambientazione suggestiva, buon uso tattico dello spazio e una costante ombra di morte sull'azione e sui personaggi, tutti ben serviti dagli interpreti. La canzone all'inizio è cantata da Frankie Laine.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.