Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

When you’re strange

22 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: When you're strange

Questa sera, su Rai5 ore 21:25Il Morandini consiglia
When you're strangeWhen you're strangeUSA 2011GENERE: Doc. DURATA: 94′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Tom DiCillo
È la storia della band The Doors, quartetto basilare nella storia del rock dalla formazione nel 1965 alla morte improvvisa di Jim Morrison il 3-7-1971: filmati inediti di repertorio sugli inizi scolastici all'UCLA di Los Angeles; esibizioni dal vivo all'Ed Sullivan Show; la performance teatrale a Miami che gli costò una condanna per atti osceni in pubblico; frammenti dei loro 6 album; contrasti tra Morrison e gli altri tre; i versi enigmatici, influenzati da simbolismo, filosofie orientali, “maledettismo” di moda, di Morrison letti da Johnny Depp; immagini prese da 2 documentari realizzati dallo stesso Morrison (Feast of Friends e HWY: an American Pastoral). Distribuisce Universal Pictures Italia e un'edizione speciale della collana Feltrinelli Real Cinema.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.