Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La isla mínima

25 febbraio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La isla mínima

Questa sera, su Rai4 ore 21:15Il Morandini consiglia:
La isla mínimaLa isla mínimaSp. 2014GENERE: Poliz. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Alberto RodríguezATTORI: Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod, Perico Cervantes, Jesús Ortiz, Jesús Carroza
Andalusia, 1980. 2 poliziotti madrileni, Juan, anziano e franchista, e Pedro, giovane e democratico, sono inviati in un borgo agricolo nel mezzo della zona selvaggia e paludosa della foce del Guadalquivir per indagare sulla scomparsa di 2 sorelle. Scopriranno che sono solo le ultime di una lunga serie. Cosceneggiato con Rafael Cobos, il 6° film di Rodriguez è un polar d'azione ma soprattutto d'ambiente che ricorda, per fatti e atmosfera, la serie USA True Detective. Tuttavia ha una forte impronta originale perché racconta la Spagna del difficile ritorno alla democrazia e per la personalità dello stile, marcato da intarsi di spaesanti vedute aeree verticali (fotografia stregata di Alex Catalán). 2 premi al Festival di San Sebastián e 10 Goya nel 2014.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.