Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Batman Begins

14 marzo 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Batman Begins

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:      

Batman BeginsBatman BeginsUSA 2005GENERE: Fant. DURATA: 134′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Christopher NolanATTORI: Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Liam Neeson, Rutger Hauer, Gary Oldman
Si ricomincia dalle origini: come, quando e perché i pipistrelli sono entrati nella vita di Bruce Wayne; come, quando e perché l'orfano spaventato si è trasformato in un supereroe che combatte il male, senza super poteri, ma con una fantasiosa scorta di gadget che si è costruito da sé con l'aiuto del fedele e ironico maggiordomo Alfred (Caine) e con quello di Lucius Fox (Freeman), scienziato buono. A indossare costume e mantella di Batman è la volta di C. Bale, che ne dà una versione introversa e problematica, più sfaccettata dal punto di vista interiore, mentre se ne segue l'evoluzione in un duro addestramento dal punto di vista muscolare. Più affascinante e interessante nella prima ora dove racconta gli antefatti in un ben congegnato avanti e indietro nel tempo, diventa poi più spettacolare con arricchimento di effetti speciali efficaci e non invasivi, ma non è un film per ragazzi e ha il solo difetto di prendersi un po' troppo sul serio. Personaggi di contorno riusciti, un plauso particolare alla sobrietà di G. Oldman – una volta tanto non in ruolo di psicopatico sopra le righe – per il poliziotto Gordon.
AUTORE LETTERARIO: Bob Kane

BATMAN - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.