Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Oci ciornie

28 marzo 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Oci ciornie

Questa sera, su Rai5 ore 21:15Il Morandini consiglia:  

Oci ciornieIt.-URSS 1987GENERE: Comm. DURATA: 117′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Nikita MichalkovATTORI: Marcello Mastroianni, Marthe Keller, Elena Sofonova, Silvana Mangano, Vsevolod Larianov
Romano è un uomo che, dopo aver mentito una volta, non può più fermarsi. Quando gli arriva l'occasione in cui la felicità dipende solo dalla sua capacità di aver fiducia nel prossimo, non può farlo e la felicità gli sfugge. È una commedia divertente ma anche commovente, malinconica, ironica. Come dev'essere Čechov. Ammirevole per varietà di toni, ricchezza di invenzioni, direzione di attori. È l'ultimo film della Mangano. Squisita. Premio a Cannes per Mastroianni. Scritto dal regista con Alexander Adabascian (anche scenografo) e S. Cecchi D'Amico.
AUTORE LETTERARIO: Anton Pavlovič Čechov

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.