Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Belle époque

31 marzo 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Belle époque

Questa sera, su Cielo ore 21:15Il Morandini consiglia:     

Belle époqueBelle époqueSp.-Port. 1992GENERE: Comm. DURATA: 108′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Fernando TruebaATTORI: Jorge Sanz, Fernando Fernán Gómez, Penélope Cruz, Ariadna Gil, Miriam Diaz-Aroca, Maribel Verdú
Spagna 1931, quando fu proclamata la seconda repubblica. Ex seminarista e disertore in fuga si rifugia nella casa di campagna di un pittore anarchico, beato tra le sue 4 figlie, sedotto più che seduttore. Impertinente e divertente commedia libertina che molto deve al copione di Raphael Azcona col suo ribaldo tiro al bersaglio ai pilastri della società spagnola: Famiglia, Religione, Esercito, Banche. Due parentesi drammatiche, non del tutto congrue. Più di un milione di spettatori in Spagna.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.