Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

In solitario

5 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: In solitario

Questa sera, su Sky Cinema Passion ore 21:00Il Morandini consiglia:     
In solitarioFr. 2013GENERE: Dramm. DURATA: 96′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Christophe OffensteinATTORI: François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet
In seguito a un incidente occorso al più noto cognato, Yann Kermadec prende parte alla Vandée Globe, regata in solitaria e senza assistenza intorno al globo terrestre, dalla Vandea francese verso il Capo di Buona Speranza, poi attraverso il Pacifico sfiorando l'Antartide per rientrare nell'Atlantico superando Capo Horn e poi risalire verso casa. Durante la sosta alle Canarie, un ragazzino in fuga dalla Mauritania sale a bordo clandestino sperando di giungere in Francia e non sapendo su che barca è salito. Solo dopo molte ore, Yann lo scopre e liberarsi di lui gli costerebbe l'espulsione. Non è solo la storia di un viaggio – splendide riprese in mare, con la velocità e la lentezza della barca, il vento, le onde, i tramonti –, non è solo la storia di una gara – la competizione tra personaggi ben resi senza inutili digressioni sentimental-familiari –, è anche la storia di una scelta, di un'umanità diversa, di un'etica che va al di là di una vittoria, perché davvero “ci sono molti modi per vincere”. Lucky Red distribuisce.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.