Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La pantera rosa sfida l’ispettore Clouseau

15 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:  

La pantera rosa sfida l'ispettore ClouseauThe Pink Panther Strikes AgainGB 1976GENERE: Comico DURATA: 103′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Blake EdwardsATTORI: Peter Sellers, Herbert Lom, Lesley-Anne Down, Burt Kwouk, Colin Blakely
In clinica l'ispettore capo Dreyfuss è ossessionato dalla voglia di eliminare Clouseau. Evade, fonda un impero criminale votato allo sterminio del suo dipendente e fa saltare in aria il palazzo dell'ONU. 5° film (4° per Edwards) del ciclo “Pink Panther”, e uno dei più inventivi nel proliferare delirante delle citazioni cinematografiche, delle gag assurde, dei travestimenti, delle frecciate politiche. Seguito da La vendetta della pantera rosa.

LA PANTERA ROSA - Scheda monografica

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.