Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Noah

17 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Noah

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:10Il Morandini consiglia:     
NoahNoahUSA 2014GENERE: Avv. DURATA: 138′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Darren AronofskyATTORI: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson, Anthony Hopkins, Logan Lerman, Douglas Booth, Nick Nolte
Scritto dal regista con Ari Handel, costato 180 milioni di dollari, è un kolossal di un kitsch così premeditato e logorroico che rischia di sfiorare il sublime. La storia è nota, e Aronofsky, come il Creatore, non può rispettare il senso della misura, il limite umano, la rinuncia alla sovrabbondanza della messinscena di una parte della Genesi. Con la moglie e i figli maschi, Noah si muove in un mondo nel quale la morale cristiana si allarga all'epica degli eroi e dei giganti di pietra. Ibrido in maniera magniloquente, è capace di alternare l'alto e il basso con la medesima disinvoltura e talvolta nello stesso momento. In quest'ottica l'interpretazione di Crowe è esemplare proprio nel suo turgore. Si scende dalla monumentale sequenza del diluvio al trito arcobaleno di uno spot pubblicitario. Prolisso ma stupefacente. Distribuisce Universal.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.