Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro

18 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Questa sera, su Rai2 ore 21:20Il Morandini consiglia:     
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di ElectroThe Amazing Spider-Man 2USA 2014GENERE: Avv. fant. DURATA: 142′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Marc WebbATTORI: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Paul Giamatti, Sally Field
La sfida più difficile per Peter Parker è quella di riuscire a proteggere i suoi concittadini dai criminali e allo stesso tempo stare con la ragazza che ama, Gwen, senza metterla in pericolo. A complicargli ancor di più la vita ci pensano Electro – uomo insignificante che ha subìto una mutazione genetica trasformandosi in un super cattivo che si nutre di corrente elettrica – e Green Goblin – Harry Osborn, vecchio amico d'infanzia di Peter, che nutre un odio profondo nei confronti di Spider Man. A unire i suoi due nemici c'è la Oscorp, potente azienda impegnata anche negli esperimenti sul DNA. Webb, al contrario del suo predecessore Raimi, decide di dare un'importanza maggiore alla storia d'amore tra Gwen e Peter, rispetto alle scene degli scontri tra Spider Man ed Electro: il risultato è un classico film sui supereroi in cui però i 2 protagonisti sono ben analizzati e disegnati, mentre Goblin ed Electro, come gli altri personaggi di secondo piano, sono solo abbozzati. Tripudio di effetti specialissimi, azione sfrenata, montaggio efficace di Pietro Scalia. Adatti Garfield e la Stone.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.