Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tora! Tora! Tora!

29 aprile 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Tora! Tora! Tora!

Questa sera, su RaiMovie ore 21:20Il Morandini consiglia:  

Tora! Tora! Tora!Tora! Tora! Tora!USA-Giap. 1970GENERE: Guerra DURATA: 143′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Richard Fleischer, Toshio Masuda, Kinji FukasukuATTORI: Martin Balsam, Sô Yamamura, Jason Robards, Joseph Cotten, E.G. Marshall, James Whitmore, Wesley Addy
Dall'omonimo libro di Gordon A. Prange, è la ricostruzione del 7 dicembre 1941, quando i giapponesi attaccarono la base di Pearl Harbor, raccontata dal punto di vista americano e da quello giapponese. Colossal bellico in cui gli sceneggiatori – Larry Forrester, Hideo Oguni e Ryuzo Kikushima – e R. Fleischer si sforzano di essere obiettivi, con qualche indulgenza nel giustificare le azioni giapponesi. Cast di prim'ordine, effetti speciali che presero l'Oscar, montaggio incalzante. “Tora” significa tigre.
AUTORE LETTERARIO: Gordon A. Prange

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.