Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Still Life

2 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Still Life

Questa sera, su Rai5 ore 21:15Il Morandini consiglia:    
Still Life (2)Still LifeGB 2013GENERE: Comm. dramm. DURATA: 87′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Uberto PasoliniATTORI: Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre
Comincia e finisce in un cimitero della South-East London, ha un finale poetico almeno in 2 sensi, e in Marsan, pronipote di Luchino Visconti, un protagonista eccellente. Dopo Machan (2008), 2° LM di Pasolini, produttore indipendente di Full Monty (1997). È la storia di John May, funzionario comunale che deve trovare i parenti di coloro che sono morti in solitudine, prima della definitiva sepoltura. Quando non li trova, organizza lui stesso i funerali, fin nei minimi dettagli. Il suo eccesso di zelo lo fa licenziare mentre sta lavorando a un “caso”. Prosegue nelle indagini e la sua vita potrebbe avere una svolta. Opera profonda e poetica che porta a riflettere sulla vita, non sulla morte. Still life in pittura = natura morta.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.