Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Prime

11 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Prime

Questa sera, su La5 ore 21:10Il Morandini consiglia:     

PrimePrimeUSA 2006GENERE: Comm. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Ben YoungerATTORI: Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Aubrey Dollar
Costruito su un esile soggetto, il film di B. Younger, già apprezzato per 1 km da Wall Street, racconta l'appassionata love story tra una rampante newyorkese fresca di divorzio e un artista più giovane di lei che si rivela essere il figlio dell'analista a cui la donna ha raccontato tutti i più intimi dettagli della loro relazione. Se la storia d'amore è carica di un romanticismo che intenerisce, le risate sono soprattutto affidate agli irresistibili duetti tra la solare U. Thurman e la strepitosa, scoppiettante M. Streep. Sono infatti le ottime prestazioni delle 2 protagoniste a rendere gradevole questa commedia sofisticata e agrodolce, maliziosa e affascinante, e a distrarre lo spettatore dalla vacuità della trama. Una commedia garbata ed elegante all'insegna di un disimpegno dal retrogusto intellettualistico.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.