Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Caccia al ladro

12 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Caccia al ladro

Questa sera, su La7 ore 21:10Il Morandini consiglia:     

Caccia al ladroTo Catch a ThiefUSA 1955GENERE: Giallo DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 4REGIA: Alfred HitchcockATTORI: Cary Grant, Grace Kelly, Brigitte Auber, Jessie Royce Landis, Charles Vanel
Da un romanzo di David Dodge. Famoso ladro di gioielli, John Robie, detto il Gatto, vive agiatamente in ritiro sulla Costa Azzurra e vuole catturare un ladro che imita il suo vecchio stile. Effervescente come lo champagne, perfetto come un cronometro. Hitch lo girò in pieno relax e buonumore, lasciando spazio all'improvvisazione. Straordinaria la fotografia di R. Burks in Vistavision, che vinse l'Oscar. Come in La congiura degli innocenti, dialogo tambureggiante di J.M. Hayes.
AUTORE LETTERARIO: David Dodge

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.