Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Minions

25 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Minions

Questa sera, su Italia 1 ore 21:20Il Morandini consiglia:     
MinionsMinionsUSA 2015GENERE: Anim. DURATA: 91′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 5REGIA: Pierre Coffin, Kyle Balda
Gli esserini gialli, schiavi-assistenti del sig. Gru di Cattivisimo me 1 e 2 hanno avuto un tale successo, da meritare, ad honorem, un film tutto per loro. Come si sono incontrati? Come sono arrivati a Gru? Sbarcati sulla Terra fin dal brodo primordiale, nel giro di secoli i Minions sono passati dai tirannosauri a Napoleone, servendo però i loro padroni in modo irrimediabilmente nefasto, tale da provocare sempre la loro rovina. Giunti infine nella New York degli anni '60, trovano la Cattiva ideale: Scarlett Sterminator e, dopo aver addirittura insidiato il potere alla Regina d'Inghilterra, come sempre, ne determinano la fine. In attesa del prossimo Cattivo... “un delirio di trovate, gag, battute, e le più divertenti sono quelle ‘pronunciate’ dai Minions nel loro incomprensibile, esilarante linguaggio (pieno di parole spagnole e italiane), adatto ai grandi che apprezzeranno le molte citazioni e ai piccini che adoreranno la mimica e il linguaggio delle buffe creaturine” (G. Molteni). Da non perdere i titoli di coda, in un 3D spettacoloso, nettamente superiore a quello del resto del film.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.