Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Zoolander

27 maggio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Zoolander

Questa sera, su Paramount Channel ore 21:15Il Morandini consiglia: 
ZoolanderZoolanderUSA-Austral.-Germ. 2001GENERE: Comm. DURATA: 89′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 2REGIA: Ben StillerATTORI: Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Will Ferrell, Milla Jovovich, Jerry Stiller, David Duchovny, Jon Voight
Perduto, a favore del rivale Hansel, il titolo di modello dell'anno che deteneva da un triennio, Derek Zoolander, bellissimo e idiota, va in crisi d'identità e torna in famiglia nel New Jersey. Lo contatta Mugatu, stilista famoso, che vorrebbe alterarne la mente per trasformarlo nel sicario che deve uccidere il primo ministro della Malesia. 3ª regia dell'attore Stiller con una storia bizzarra che, all'insegna del falso e dell'artificioso ostentati e celebrati, si presta a diverse letture. Troppe, forse: parodia del mondo della moda; esempio di metacinema; film fondato sul principio dell'imitazione e della contaminazione dei generi: thriller di SF, melodramma familiare, poliziesco, comico, musical generazionale (Wham, Nikka Costa, Frankie Goes to Hollywood).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.