Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Master

4 giugno 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Master

Questa sera, su RaiStoria ore 21:10Il Morandini consiglia: 
The MasterThe MasterUSA 2012GENERE: Dramm. DURATA: 144′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 2REGIA: Paul Thomas AndersonATTORI: Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Price Carson, Mike Howard, Sarah Shoshana David, Bruce Goodchild
Finita la seconda guerra mondiale, dove ha imparato a preparare alcolici di ogni genere, Freddie Quell, marinaio appena smobilitato, passa da un lavoro all'altro combinando molti guai finché sale clandestino su uno yacht in partenza da San Francisco e diretto a New York. Il viaggio è organizzato da Lancaster Dodd, capo di una setta che mescola metempsicosi, tecniche di autocoscienza e concentrazione. Tra i due nasce un rapporto anomalo, una via di mezzo tra padre e figlio, padrone e servo, scienziato e cavia. Pur raccontando la storia di un solo personaggio, The Master rischia di essere il più misterioso, magmatico e intuitivo film di Anderson. Colonna musicale di Jonny Greenwood dei Radiohead. Distribuito da Lucky Red.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.