Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Operazione U.N.C.L.E.

9 giugno 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Operazione U.N.C.L.E.

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:        
Operazione U.N.C.L.E.The Man From U.N.C.L.E.USA 2015GENERE: Spion. DURATA: 116′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Guy RitchieATTORI: Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant
In piena guerra fredda, per recuperare una bomba atomica finita nelle mani di una famiglia italiana filo-nazista, i servizi segreti americani e russi, CIA e KGB, mettono in campo i loro due uomini migliori: Napoleon, ex ladro d'arte costretto a lavorare per la CIA per evitare la prigione, e Illya, agente russo con padre deportato in un gulag. Il film riprende la storia dell'omonima serie TV degli anni '60, in cui l'insolita collaborazione delle 2 nazioni, che in quegli anni si diedero aperta battaglia, è il punto interessante (e divertente) di un film di spionaggio dal sapore un po' nostalgico. Ne esce una spy-comedy godibile e capace di distrarre senza impegnare lo spettatore, in cui a farla da padrone sono le scene comiche giocate sul conflitto-confronto tra 2 personalità un po' stereotipate e tanto diverse. Scritto dal regista con Lionel Wigram, già suo collaboratore in Sherlock Holmes.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.