Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro

19 giugno 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

Questa sera, su K2 ore 21:10Il Morandini consiglia:    

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaroWallace & Gromit - The Curse of the Were RabbitGB 2005GENERE: Anim. DURATA: 85′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Nick Park, Steve Box
Impegnato a proteggere gli ortaggi dei suoi compaesani, destinati alla gara annuale di ortaggi giganti, dalla voracità dei conigli, Wallace inventa una macchina per il lavaggio del cervello ai domestici roditori che, per errore, crea un gigantesco coniglio mannaro che nelle notti di luna piena divora quintali di carote e zucchine. Anche questa volta sarà Gromit a togliere dai guai il suo padrone. È il primo lungometraggio con i due personaggi creati da Nick Park (che si è ispirato a suo padre e al gatto di famiglia) con Steve Box, premiati con l'Oscar nel '94 e prodotti dalla Aardman Animations qui associata alla Dreamworks. Dopo l'enorme successo in TV degli episodi con l'inventore e il suo cane, il film non delude, nella duplice chiave di lettura caratteristica delle due premiate ditte: un livello narrativo comico, pieno di battute e situazioni divertenti, più leggero e immediato per i bambini; un piano più raffinato, ricco di citazioni da film (da King Kong a Un lupo mannaro americano a Londra, a Indiana Jones), dai fumetti degli anni '50 e '60, a coppie di comici famosi (Laurel-Hardy, Lemmon-Matthau), pieno di battute dai doppi sensi, di gag del cinema muto. Esilaranti personaggi di secondo piano.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.