Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Giù per il tubo

3 luglio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Giù per il tubo

Questa sera, su K2 ore 21:05Il Morandini consiglia: 

Giù per il tuboFlushed AwayUSA-GB 2006GENERE: Anim. DURATA: 86′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: David Bowers, Sam Fell
Roddy St. James, un raffinato topo aristocratico che abita a Kensington con due maggiordomi criceti, si vede arrivare un brutto giorno dal tubo del lavandino un topaccio di fogna di nome Sid che prima gli invade la vita con l'intenzione di restare, poi lo espelle dallo scarico catapultandolo nello sconosciuto mondo sotterraneo di Ratropolis, dove imparerà molto sulla vita e soprattutto conoscerà la smaliziata e intraprendente Rita. Nato dall'unione DreamWorks con la Aardam (Wallace & Gromit e Galline in fuga) è un film di animazione bizzarro, anarcoide e originale che coniuga la sofisticata tecnologia della prima con il tratto dell'animazione in plastilina della seconda. Personaggi poco corretti (ma si sa, i mascalzoni sono spesso più simpatici), ambientazione ricostruita con realismo e fantasia, arguto contrasto tra il sopra – ordinato, elegante e pulito – e il sotto – le fogne di Londra – citazioni e idee nuove, tutto contraddistinto dall'intelligenza.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.