Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Totò, Peppino e… la malafemmina

8 luglio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Totò, Peppino e... la malafemmina

Questa sera, su Rai3 ore 21:10Il Morandini consiglia: 

Totò, Peppino e... la malafemminaIt. 1956GENERE: Comico DURATA: 118′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Camillo MastrocinqueATTORI: Totò, Peppino De Filippo, Teddy Reno, Nino Manfredi, Vittoria Crispo, Mario Castellani, Dorian Gray
L'amore tra un giovanotto e un'attricetta di varietà è contrastato dalla famiglia. La malafemmina è D. Gray, allora soubrette in voga. La canzone omonima è una delle più belle di Totò, anche qui tenuto a freno dalla censura democristiana. La scena della dettatura della lettera è da antologia. La sintonia di Totò e Peppino è qui perfetta. Grandissimo successo: 4 milioni e mezzo di spettatori.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.