Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

French Connection

13 luglio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: French Connection

Questa sera, su Cielo ore 21:15Il Morandini consiglia: 
French ConnectionLa FrenchFr.-Belg. 2015GENERE: Nero DURATA: 135′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 1REGIA: Cédric JimenezATTORI: Jean Dujardin, Céline Sallette, Gilles Lellouche, Mélanie Doutey, Benoît Magimel, Guillaume Gouix
1975, Marsiglia. Giovane magistrato appena arrivato con la famiglia da Metz indaga sul crimine organizzato: decide di attaccare la French Connection, organizzazione mafiosa che si muove nel campo dello spaccio di eroina capeggiata dal leggendario Gaëtan Zampa. Sarà una guerra sanguinosa e senza esclusione di colpi. Tragico, amaro finale mentre viene eletto presidente Mitterrand. Scritto dal regista con la sua compagna Audrey Diwan, è un bel polar in stile anni '70, ben ambientato in una Marsiglia alla Izzo, con una fotografia d'epoca assai raffinata, una regia elegante e impegnata, e una bella colonna musicale. Ottimo cast in cui spiccano i due protagonisti/rivali, belli ed efficaci.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.