Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il caso Kerenes

27 luglio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Il caso Kerenes

Questa sera, su Rai3 ore 21:15Il Morandini consiglia:
Il caso KerenesPozitia copiluluiRom. 2013GENERE: Dramm. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Calin Peter NetzerATTORI: Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Nataşa Raab
Orso d'oro della giuria ufficiale a Berlino e Fipresci (Critica Internazionale). Scritto dal regista con Razvan Radulescu è il più alto successo di incassi del cinema rumeno degli anni 2000. È la storia di Cornelia, donna ricca e potente che ha tutto ma non l'affetto di suo figlio Barbu, al quale si dedica in modo ossessivo. Quando, anche per un eccesso di velocità, Barbu investe e uccide un 13enne, è pronta a tutto per evitargli il carcere, senza capire che la vera libertà cui aspira lui può concederla solo lei. Netzer descrive con occhio impietoso la corruzione della società rumena e di una nuova borghesia senza scrupoli, ma il centro emotivo rimane il rapporto quasi patologico tra madre e figlio, sebbene non trascuri altri temi importanti: il perdono, l'accettazione, la comprensione. Distribuisce Teodora.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.