Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Karate Kid – Per vincere domani

31 luglio 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Karate Kid - Per vincere domani

Questa sera, su Tv8 ore 21:15Il Morandini consiglia:

Karate Kid - Per vincere domaniThe Karate Kid (1)USA 1984GENERE: Comm. DURATA: 126′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4REGIA: John G. AvildsenATTORI: Ralph Macchio, Noriyuki “Pat” Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove
Perseguitato da un gruppo di cattivissimi coetanei, un sedicenne magrolino impara da un vecchio saggio oriundo giapponese la tecnica e la filosofia del karate, sgomina i prepotenti e vince un torneo. Modellato su Rocky (1976), ne ricalca la miscela di oleografia sentimentale, demagogia melodrammatica, carinerie, umorismo, azione violenta, stereotipata sagacia nel preparare il trionfo finale. Ma è anche, pur nel suo americanismo rampante, un inno alle minoranze etniche. Morita si guadagnò meritatamente una nomination all'Oscar. Ben 3 sequel.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.