Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Detenuto in attesa di giudizio

16 agosto 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Detenuto in attesa di giudizio

Questa sera, su La7 ore 21:30Il Morandini consiglia:

Detenuto in attesa di giudizioIt. 1971GENERE: Dramm. DURATA: 102′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Nanni LoyATTORI: Alberto Sordi, Elga Andersen, Lino Banfi, Mario Pisu, Gianni Bonagura
Al rientro in Italia dalla Svezia dove è emigrato, geometra viene fermato al confine e carcerato senza saper perché. Passano gli anni, ma questo grottesco carcerario mantiene intatta tutta la sua forza di denuncia polemica, nonostante il bozzettismo di fondo. Sordi in gran forma. Amarissimo. Ideato da Rodolfo Sonego, scritto da Sergio Amidei e Emilio Sanna.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.