Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Getaway!

17 agosto 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Getaway!

Questa sera, su Cielo ore 21:15Il Morandini consiglia:

Getaway!The Getaway (1)USA 1972GENERE: Dramm. DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Sam PeckinpahATTORI: Steve McQueen (1), Ali MacGraw, Ben Johnson, Bo Hopkins, Al Lettieri, Sally Struthers, Slim Pickens
Uscito di prigione, rapinatore si ricongiunge alla moglie, compie un grosso colpo e con lei si rifugia nel Messico. Violento, amorale, stringato, ricco di eccessi e di tensione, questo film d'azione sulle imprese di una coppia criminale, reciprocamente infedele ma unita, è un efficace compromesso tra le ambizioni di Peckinpah e il divismo di McQueen. Sceneggiato da Walter Hill su un romanzo di Jim Thompson (1959).
AUTORE LETTERARIO: Jim Thompson

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.