Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’orso

19 agosto 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'orso

Questa sera, su Nove ore 21:15Il Morandini consiglia:

L'orsoL'oursFr. 1988GENERE: Avv. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Jean-Jacques AnnaudATTORI: Tchéky Karyo, Jack Wallace, André Lacombe
Un orsetto perde la mamma e trova un babbo, facendo amicizia con un grande orso grizzly ferito. La storia è ambientata nella Columbia Britannica nel 1885, ma è stata girata sulle Dolomiti e le Alpi tirolesi. Tutto è finto, anche il paesaggio, in questa favola di 30 miliardi, e tutto sembra vero. È come un disegno animato girato dal vivo. Struggente e ricattatorio, di una facile commozione e di una carineria smaccata. Scritto da Gérard Brach e basato sul romanzo The Grizzly King di James Oliver Curwood.
AUTORE LETTERARIO: James Oliver Curwood

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.