Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Profondo rosso

7 settembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Profondo rosso

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:   

Profondo rossoIt. 1975GENERE: Thrill. DURATA: 123′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Dario ArgentoATTORI: David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Giulio Brogi, Clara Calamai, Macha Méril, Eros Pagni, Giuliana Calandra, Glauco Mauri, Geraldine Hooper
L'assassinio di una medium è il primo di una catena di delitti sui quali indagano un musicista e una giornalista: il loro autore finirà decapitato da un ascensore. Thriller di transizione tra la 1ª fase parahitchcockiana di Argento e quella visionaria e occultista di Suspiria e Inferno. Aumentano l'importanza della cornice scenografica e l'iperbole degli oggetti che rafforzano la sua delirante dimensione gotica. Il tema musicale di Giorgio Gaslini, eseguito dai Goblin, divenne un cult.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.