Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

The Counselor – Il procuratore

10 settembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: The Counselor - Il procuratore

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:  
The Counselor - Il procuratoreThe CounselorUSA 2013GENERE: Dramm. DURATA: 117′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Ridley ScottATTORI: Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Bruno Ganz, Brad Pitt, Rosie Perez
Per guadagnare tanto e molto in fretta, avvocato texano entra in affari con i narcos messicani. Vorrebbe fare una rapida transazione, intascare e chiuderla, ma non ha previsto che ignoti rubino il carico, e il potente e spietato boss Reiner non ha intenzione di lasciarlo andare. Scritto dall'80enne Cormac McCarthy, narratore influenzato da Saul Bellow e qui anche produttore, è un film in cui il pessimismo prevale: fallibili, inutili, malvagi, innocenti, sono tutti vittime della storia di cui sono i principali artefici. “C'è così poco cinema in The Counselor da generare una paradossale purezza espressiva... Scott trova una limpidezza di sguardo mai posseduta...” (Roberto Manassero).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.