Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

I segreti di Osage County

24 settembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: I segreti di Osage County

Questa sera, su Rai3 ore 21:15Il Morandini consiglia:  
I segreti di Osage CountyAugust: Osage CountyUSA 2013GENERE: Dramm. DURATA: 130′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: John WellsATTORI: Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Sam Shepard, Dermot Mulroney
Violet vive a Osage County, Oklahoma. Ha un tumore in bocca e suo marito Beverly è sparito. Per questo Ivy, la figlia più giovane, convoca nella vecchia casa di famiglia le 3 sorelle che arrivano scontrose con mariti, amanti e figli. In realtà Beverly è morto e al funerale, davanti alla tavola, esplodono tutte le contraddizioni e le cattiverie possibili tra parenti, alimentate da una perfida Violet un po' stonata dai farmaci. E salta fuori di tutto, incesti, tentate violenze, tradimenti e vigliaccate, e il drammaturgo Tracy Letts, autore del testo teatrale e curatore della sceneggiatura, si rivela degno dei drammi di Tennessee Williams. Sono indimenticabili la magnifica madre stronza della Streep e la Roberts, finalmente di nuovo all'altezza della sua fama, come figlia maggiore, impegnate in duelli verbali all'ultimo sangue. Wells dirige, George Clooney produce. Distribuito da Bim.
AUTORE LETTERARIO: Tracy Letts

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.