Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’erba di Grace

25 settembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'erba di Grace

Questa sera, su Cielo ore 21:15Il Morandini consiglia:

L'erba di GraceSaving Grace (2)GB 2000GENERE: Comm. DURATA: 95′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Nigel ColeATTORI: Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo, Phyllida Law
Vedova di un marito infedele e speculatore fallito che l'ha lasciata con un debito di 300 000 sterline, Grace, ingenua di mezza età con il pollice verde, si mette a coltivare marijuana in quantità industriale. È coperta dalla tollerante complicità della piccola comunità, prete e poliziotto compresi, di Port Liac (Cornovaglia) che non a caso vanta antiche tradizioni di pirateria e contrabbando. 1° film di Cole che l'ha scritto con Mark Crowdy, è una commedia leggera, esilarante e non priva di facili e accattivanti furbizie (tra cui il finale politicamente corretto) che diventa un manifesto delle tesi antiproibizionistiche in materia di droghe leggere. Le dà l'acqua della vita – e l'euforia del fumo – la deliziosa Blethyn, memorabile protagonista di Segreti e bugie (con la voce di Lorenza Valla). Si calcola che siano più di 45 milioni i consumatori di marijuana nell'Unione Europea.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.