Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Emotivi anonimi

16 ottobre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Emotivi anonimi

Questa sera, su La7d ore 21:30Il Morandini consiglia: 
Emotivi anonimiLes Émotifs anonymesFr. 2010GENERE: Comm. DURATA: 80′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Jean-Pierre AmérisATTORI: Benoît Poelvoorde, Isabel Carré, Lorella Cravotta, Lise Lamétrie, Swann Arlaud
Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolata, e Angélique, cioccolataia di talento, sono due iperemotivi. S'incontrano, si piacciono (lui la assume dopo pochi minuti), s'innamorano, ma non osano confessarselo. Attivo in regia dal 1992 e sconosciuto in Italia, Améris dice che scoprì nel 2000 l'esistenza delle associazioni Emotivi Anonimi. Non è, il loro, un problema di timidezza. Vivono in uno stato di tensione (di paure) semipermanente, divisi tra un forte desiderio di vivere, lavorare, amare e qualcosa che li blocca. Sono talmente pronti a evitare i rischi da mettersi in situazioni complicate e grottesche. Molti di loro si nascondono, ingannano, recitano per non far emergere le loro paure. Iperemotivo fin da bambino, ha covato questo film per 10 anni e l'ha girato nella natia Lione. È una commedia con canzoni divertente e, insieme, commovente, interpretata dalla Carré che fa un'Angélique coraggiosa e fragile e canta “I Have Confidence” (1959) e dall'ottimo Poelvoorde che esegue “Oci Ciornie”. Distribuisce Lucky Red.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.