Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Big Night

29 novembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Big Night

Questa notte, su Paramount Channel ore 23:00Il Morandini consiglia:

Big Night (2)Big Night (2)USA 1996GENERE: Comm. DURATA: 107′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Stanley Tucci, Campbell ScottATTORI: Tony Shalhoub, Stanley Tucci, Minnie Driver, Isabella Rossellini, Ian Holm, Allison Janney, Caroline Aaron
Due fratelli emigrati calabresi hanno aperto un ristorante in una cittadina del New Jersey negli anni '50. Devono offrire una cena di gala, per il rilancio del locale, a Louis Prima, famoso musicista e intrattenitore italoamericano. Commedia agrodolce con molti meriti. Attraverso le fessure filtra più di un tema serio. Merita un posto d'onore nel cinema che ha il cibo come epicentro. In Italia magnificamente doppiato in dialetto abruzzese e adattato di conseguenza. Fotografia di Ken Kelsch, abituale collaboratore di Abel Ferrara. Premiato per la sceneggiatura (di S. Tucci e Joseph Stropiano) al Sundance Film Festival. Il regista C. Scott è figlio dell'attore George C. Scott.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.