Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Elf

6 dicembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Elf

Questa sera, su Italia 1 ore 21:25Il Morandini consiglia:
ElfElfUSA 2003GENERE: Fiab. DURATA: 94′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Jon FavreauATTORI: Will Ferrell, James Caan, Zooey Deschanel, Mary Steenburgen, Daniel Tay, Edward Asner, Bob Newhart
Cresciuto tra gli elfi di Santa Claus sino all'età adulta, Buddy parte per New York, vestito in calzamaglia da elfo, per conoscere i suoi parenti. Arrivato alla vigilia di Natale, incontra il padre, cinico egoista, niente affatto emozionato di avere un figlio che gli sembra un demente. Con la forza ingenua dei buoni sentimenti di cui è portatore sano, Buddy riporta tra gli aridi abitanti della metropoli la perduta serenità gioiosa del Natale. Scritta da David Berenbaum, la favola associa con piacevolezza il realismo alla fantasia con poche concessioni al sentimentalismo sdolcinato. Il merito è anche dell'azzeccata scelta di Ferrell come protagonista e del brio degli altri interpreti, escluso Caan che risulta fuori parte come padre. Personaggi animati affidati ai Chiodo Brothers con il contributo del sempreverde Ray Harryhausen (1920), geniale specialista di effetti speciali in stop motion.
AUTORE LETTERARIO: David Berenbaum

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.