Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Spirit – Cavallo selvaggio

28 dicembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Spirit - Cavallo selvaggio

Questa sera, su La7 ore 21:10Il Morandini consiglia:
Spirit - Cavallo selvaggioSpirit: Stallion of the CimarronUSA 2002GENERE: Anim. DURATA: 84′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 1REGIA: Kelly Asbury, Lorna Cook
Targato DreamWorks, presentato da Jeffrey Katzenberg fuori concorso a Cannes 2002, è un piccolo film di animazione tradizionale nella forma e nei contenuti (e rigorosamente bidimensionale, tranne che nei fondali in 3D) destinato a un immeritato insuccesso di pubblico, soprattutto tra i più piccoli, abituati (intossicati?) ormai a overdose di azione frenetica e coloratissima, effetti superspeciali, inquinamento acustico da musiche roboanti, grida e rumori a ripetizione. Qui non c'è nulla di tutto ciò: con il commento delle canzoni della popstar Bryan Adams e la voce fuori campo del quadrupede protagonista, è la storia dell'amicizia tra il cavallo Spirit e un valoroso indiano Lakota, sullo sfondo dell'America del 1860, con la migrazione verso l'Ovest e la costruzione della ferrovia. Da vedere.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.