Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Terra lontana

2 gennaio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Terra lontana

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:

Terra lontanaThe Far CountryUSA 1955GENERE: West. DURATA: 97′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Anthony MannATTORI: James Stewart, Ruth Roman, Walter Brennan, Corinne Calvet, John McIntire, Harry Morgan, Jack Elam
Seattle 1896. Introdotto abusivamente una mandria di bestiame in Canada, Jeff si oppone a Cannon che spadroneggia nella zona. Rischia di finire male, ma la bella Renée l'aiuta. Western picaresco, foderato di umorismo e di invenzioni pittoresche. Uno dei 5 che Stewart interpretò con la regia di A. Mann. Scritto da Borden Chase da un romanzo di Ernest Haycox. “Un film straordinariamente ricco e inventivo, capace di giustificare l'entusiasmo di chi lo ha definito ‘il più bel film del cinema americano’ ” (A. Viganò). Iperboli a parte.
AUTORE LETTERARIO: Ernest Haycox

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.