Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Io ti salverò

10 gennaio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Io ti salverò

Questa sera, su Giallo ore 21:05Il Morandini consiglia:   

Io ti salveròSpellboundUSA 1945GENERE: Giallo DURATA: 111′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Alfred HitchcockATTORI: Ingrid Bergman, Gregory Peck, Leo G. Carroll, John Every, Michael Chekhov, Wallace Ford, Rhonda Fleming
Dal romanzo The House of Dr. Edwards di Francis Beeding sceneggiato da Ben Hecht e Angus McPhail. Un giovane medico assume la direzione di una clinica psichiatrica, ma presto si scopre che è un amnesiaco impostore, probabile assassino del vero dottor Edwards. Una bella collega innamorata crede nella sua innocenza e fugge con lui. Il 1° dei 3 film della Bergman con Hitch, e il meno interessante ma di enorme successo. Una storia di caccia all'uomo in un involucro di pseudopsicoanalisi, ma soprattutto una love story. In un intrigo macchinoso Hitchcock semina i segni del suo talento. Famoso per il sogno disegnato da Salvador Dalí, scomposto in 4 parti ma pesantemente tagliato dal produttore David O. Selznick che alleggerì il film di 20 minuti.
AUTORE LETTERARIO: Francis Beeding

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.