Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Cani sciolti

11 gennaio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Cani sciolti

Questa sera, su Rai4 ore 21:00Il Morandini consiglia:   
Cani sciolti2 GunsUSA 2013GENERE: Dramm. DURATA: 109′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Baltasar KormákurATTORI: Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward, Edward James Olmos
Confine tra Messico e USA: Trench e Stigman rapinano una banca per incastrare un trafficante messicano. Ciascuno ignora dell'altro che è un agente governativo sotto copertura. Il colpo va benissimo e frutta oltre 40 milioni di dollari. Troppi. C'è puzza di bruciato. E contro di loro si scatenano trafficanti e agenti. All'origine c'è una graphic novel scritta da Steven Grant e illustrata da Mateus Santolouco che permette all'accoppiata Washington-Wahlberg di fare sconquassi, ma con parentesi brillanti. Kormákur, regista islandese di talento, affronta la vicenda con intenti meno superficiali del solito action movie, con riflessioni sulla corruzione e sui giochi di potere delle istituzioni. Curiosità: la banca che i 2 rapinano è a Las Cruces, New Mexico, la stessa località dove veniva compiuta la rapina di Walter Matthau e del suo socio, diretti da Don Siegel in Chi ucciderà Charley Varrick?. Distribuito da Warner Bros.
AUTORE LETTERARIO: Steven Grant

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.