Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Sicario

23 gennaio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Sicario

Questa sera, su Rai4 ore 21:00Il Morandini consiglia:   
SicarioSicarioUSA 2015GENERE: Dramm. DURATA: 121′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Denis VilleneuveATTORI: Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal
Al confine tra USA e Messico, Kate, agente dell'FBI esperta in rapimenti, è inserita in una task force speciale in missione contro i narcotrafficanti, al comando di Matt, un carismatico agente di machiavellico pragmatismo e cinico mercenario, affiancato da un enigmatico e ambiguo ex magistrato riciclato in giustiziere. Thriller d'azione, film di genere ma d'autore, con un percorso narrativo di situazioni sempre più violente che precipitano Kate in un vortice di intrighi, corruzione e degrado morale, nel quale non si fida più di nessuno, è spinta a varcare i limiti imposti dalle regole e dalla legge (ma anche dalla sua etica personale) e dal quale non sa come uscire. Splendido tema musicale di Jóhann Jóhannsson a scandire i momenti di maggiore tensione, minaccioso, lugubre, funereo, ansiogeno. Bel trio di protagonisti, funzionali.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.