Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’uomo che volle farsi re

3 febbraio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: L'uomo che volle farsi re

Questa sera, su RaiMovie ore 21:10Il Morandini consiglia:  

L'uomo che volle farsi reThe Man Who Would Be KingUSA 1975GENERE: Avv. DURATA: 129′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 2REGIA: John HustonATTORI: Sean Connery, Michael Caine, Christopher Plummer, Saeed Jaffrey, Jack May
Nell'India del 1880 due ex sottufficiali dell'esercito britannico decidono di conquistarsi un regno tra le montagne del Kafiristan, regione dov'era passato Alessandro Magno. Da un racconto (1888) del giovane Rudyard Kipling, Huston ha cavato un film affascinante che ha tutto quel che un buon “avventuroso” deve avere: eccitazione, colore, spettacolo, umorismo, verità, onestà, ironia, fantasia. Girato in Marocco (e sulle Alpi) con la splendida fotografia di Oswald Morris e 2 attori superbi. Film hustoniano a 18 carati, e sottovalutato.
AUTORE LETTERARIO: Rudyard Kipling

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.