Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Gigolò per caso

22 febbraio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Gigolò per caso

Questa sera, su RaiMovie ore 21:10Il Morandini consiglia:
Gigolò per casoFading GigoloUSA 2014GENERE: Comm. DURATA: 90′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: John TurturroATTORI: John Turturro, Woody Allen, Vanessa Paradis, Sharon Stone, Sofia Vergara
Fioravante e Murray, nonostante la differenza di età, sono amici per la pelle. Sono in precarie condizioni e Murray propone all'amico di fargli da manager per “il mestiere più vecchio del mondo”, con gli pseudonimi, rispettivamente, di Bongo e Virgil. Le clienti sono molto soddisfatte di lui, in particolare la dottoressa Parker con la sua amica Selima e la vedova Avigal che apre una breccia nel cuore di Fioravante. Scritta, diretta e interpretata da Turturro (alla sua quinta regia), da sempre affascinato dal concetto di prostituzione, non si limita a essere una commedia intelligente e spiritosa. È anche un film sulla solitudine e sulle relazioni (di amicizia e d'amore), un'analisi profonda sull'animo umano, una feroce critica alla comunità ebraica ortodossa, con una galleria di personaggi eterogenei – accomunati dal desiderio di entrare in contatto con gli altri – uno più riuscito dell'altro. E le relazioni mettono in movimento cambiamenti.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.