Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Freda – La segretaria dei Beatles

27 febbraio 2018
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Freda - La segretaria dei Beatles

Questa sera, su Rai5 ore 22:45Il Morandini consiglia:
Freda - La segretaria dei BeatlesGood Ol' FredaUSA-GB 2013GENERE: Doc. DURATA: 86′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Ryan White
Ragazzina a Liverpool nel 1961, Freda Kelly va a sentire i Beatles al Cavern, rimane folgorata, diventa amica loro e delle loro famiglie, fonda il fan club rimanendo segretaria anche dopo l'arrivo di Epstein, lo storico loro manager. 11 indimenticabili anni fino allo scioglimento del gruppo, quando torna a essere un'anonima dattilografa, senza mai speculare su memorabilia e gossip. Per la prima volta racconta, con la discrezione che l'ha sempre contraddistinta, la sua incredibile storia. Ne esce un ritratto avvincente della Liverpool dei primi anni '60, visto dalla parte di una ragazzina orfana di madre, allevata da un padre severo. E anche la storia dei Beatles delle origini, pur senza novità, assume una inedita dimensione prima del successo, delle folle oceaniche, del delirio giovanile. Musiche dei Fab Four, un saluto di Ringo e un documento fantastico per comprendere un'epoca. Distribuito da Nexo Digital.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.